Indietro

Budoni in Mountain Bike

A Budoni puoi percorrere  15 km lungo la costa orientale in sella alla tua mountain bike!

Percorso di andata:

Partendo da Via Nazionale, si imbocca Via Emilio Lussu, in direzione della pineta della Spiaggia Salamaghe.

Il percorso inizia dalla suddetta pineta, costeggiando lo Stagno Morto in direzione nord verso Agrustos

Arrivati nella zona della Fido Beach, girate verso la strada sterrata, che vi porterà all'uscita, nella strada Budoni-Ottiolu; da là proseguite lungo la pista ciclabile verso nord, costeggiando la zona dei villaggi turistici

Dopo il villaggio “I Corbezzoli” si gira a destra e si percorre tutta via delle Magnolie, che conduce alla spiaggia di Ottiolu

Nel borgo di Ottiolu, si attraversa il porto, passando per via delle Camelie e si procede verso la parte nord del porto, zona Direzione Porto

Arrivati al parcheggio della piccola spiaggia a nord della darsena, si percorre un sentiero lungo il tratto di costa roccioso che ci porta nella zona denominata Cala dei Francesi

Percorso di ritorno:

Gira la tua bici e rientra passando per la strada Ottiolu-Budoni, stavolta però, invece di fare la pista ciclabile, appena fuori da Ottiolu, segui la strada sterrata sulla tua sinistra, con indicazione "Hotel Sporting". Essa ti conduce alla preziosa caletta a nord della Punta Li Cucutti, dove si apre la splendida pineta.

Costeggia le rocce lungo lo sterrato ciclabile ben visibile, goditi il panorama e fermati per qualche foto!

Arrivato alla spiaggia di Agrustos, costeggia lo stagno Li Cucutti e prosegui lungo la pineta. La strada alterna tratti sabbiosi e in terra battuta, e con un po' di fatica riuscirai a raggiungere il punto di partenza: la Spiaggia Salamaghe.