Indietro

Dallo stagno Salamaghe a Cala Li Cucutti

Per gli amanti del mare che non vogliono rinunciare ad una piacevole passeggiata e ad un tuffo nelle acque cristalline di Budoni, si apre un percorso dal panorama mozzafiato tra i profumi della macchia mediterranea, le incantevoli pinete e i lussureggianti stagni. Partendo da Via Nazionale, si imbocca Via Emilio Lussu, in direzione della pineta della Spiaggia Salamaghe.

Il percorso inizia nell’incantevole scenario dello stagno Salamaghe, in cui è possibile avvistare/ammirare la colonia di fenicotteri rosa e quando concesso “sua maestà” il pollo sultano.

Addentrandosi nell’omonima pineta si procede verso sinistra in direzione nord e dopo circa 500 metri si raggiunge lo stagno di Li Salineddi e si continua in direzione nord procedendo sulla spiaggia o attraverso la fresca e ombreggiata pineta.
Superato lo stagno di Li Cucutti è d’obbligo dirigersi verso la punta finale della baia, da cui si apre un panorama magico con sullo sfondo la magica isola di Tavolara.
Una sosta di ristoro nella lussureggiante e ventilata pineta darà le energie per ripercorrere il sentiero a ritroso attraverso la stessa o dalla spiaggia.