Indietro

Una pedalata tra i borghi di Budoni

In sella ad una bici da strada o mountain bike, quella che preferisci, ma non perderti questo itinerario!

Partendo da Budoni in senso orario:

Percorri la Via Nazionale verso sud, arriva all'intersezione con Via Gramsci e svolta a destra. Ti stai inoltrando verso i borghi di Budoni della parte baroniese.

Attraversa i borghi di Solità e San Lorenzo (se preferisci puoi passare per la panoramica svoltando a destra, in Via Saba, subito dopo la salita)

Prosegui per la SP24 bis verso il borgo di Tamarispa, alza lo sguardo e goditi la visione delle campagne e dei vitigni.

Dopo una piccola salita con pendenza minima, inizia la discesa panoramica verso Brunella, frazione del Comune di Torpé. Appena entri nel paese, nell'incrocio alla tua sinistra c'è una fontana, approfittane per dissetarti!

Continua il tuo giro, imboccando l'incrocio in direzione Budoni. Dopo qualche tornante, sei nuovamente in Gallura!

Attraversa i borghi di San Pietro e Lu Linnalvu ed eccoti a Budoni nord.

Il tuo giro può finire qua oppure può continuare verso il borgo di Malamurì seguendo la SS125 verso nord in direzione Olbia! Poi segui la SP1 verso Agrustos e ultima il percorso rientrando per la strada Ottiolu-Budoni, pedalando lungo la ciclabile che costeggia i villaggi turistici.

Pedalata di media difficoltà

Adatto a Principianti/Esperti

Percorso di 25 km circa

Durata: 3 ore circa

Mappa itinerario Una pedalata tra i borghi